Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.3 KB
Negativodigitale
Pessima, per me.
A parte il fatto che il frame è quasi incomprensibile, e non parlo dell'aspetto interpretativo, ma proprio di quello visivo. Si coglie una mano che cerca di (ri)prendersi qualcosa ...
Il titolo dice ... ridammela ... boh. dry.gif

Non funziona così lo Street, almeno per me.
Non basta appostarsi con un vetrolungo e cogliere qualcosa in qua e in là.

Si potrebbe discorrere a lungo sulla vicinanza e sulla presenza del fotografo, sulla scelta e sull'uso delle ottiche ecc. ecc.
Però, prima di cominciare, decidiamo se foto tipo questa sono "pubblicabili" o meno.

Ciao! Paolo
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2011, 12:13 AM) *
Pessima, per me.
A parte il fatto che il frame è quasi incomprensibile, e non parlo dell'aspetto interpretativo, ma proprio di quello visivo. Si coglie una mano che cerca di (ri)prendersi qualcosa ...
Il titolo dice ... ridammela ... boh. dry.gif

Non funziona così lo Street, almeno per me.
Non basta appostarsi con un vetrolungo e cogliere qualcosa in qua e in là.

Si potrebbe discorrere a lungo sulla vicinanza e sulla presenza del fotografo, sulla scelta e sull'uso delle ottiche ecc. ecc.
Però, prima di cominciare, decidiamo se foto tipo questa sono "pubblicabili" o meno.

Ciao! Paolo

accetto il tuo giudizio che sai per me importante.......
il titolo vuol richiamare la liberta' che ognuno ha di riprendere chi vuole ,a volte impropriamente ed ancora di piu " artificiosamente ",conosci ,ne abbiamo gia discusso, quella che e' la mia personale visione dello street.......sudore e suole.......
io non ho problemi Paolo.......cio che e' lecito pubblicare pubblico.......cio che non riteniamo tale evitero' di farlo.......basta sapere cosa.......
ciao
Riccardo
Negativodigitale
Riccardo, non è questione di lecito o non lecito.

Io mi chiedo: ma questa foto ti soddisfa? E' pubblicabile , per te?
Se hai scelto di farlo vuol dire di si, ma sono sempre più convinto che serva (a te come a tutti noi, me per primo) un bello sforzo di autocritica e di selezione.

E poi ... sudore e suole ... spendiamoli bene. O no?

Paolo
riccardoal
Riccardo, non è questione di lecito o non lecito.

Io mi chiedo: ma questa foto ti soddisfa? E' pubblicabile , per te?

la mia risposta e' affermativa.....visto cio che ,in buona parte, circola sul forum...certo non e' che la cosa mi consoli.......ma il sudore e le suole ce le metto io a differenza di cio che fanno altri.......a proposito di ottiche e focali.........poi Paolo.......ognuno vede il suo e del proprio piccolo si accontenta........conosco i miei limiti e ti assicuro che metto del mio ....quel poco che ho ovviamente.......ma sempre vero e limpido......a differenza di molti.......
Riccardo
riccardoal
L'anima di una foto Street è spesso il frammento di un racconto, un attimo di Vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena.

bene.....sta all autore cercare di attirare lo spettatore.......a volte si riesce ( poche nel mio caso ) altre ( molte....... ) no.......dipende dalle capacita'......dal momento..dalla fortuna...dalle lenti usate......dalla scena sapientemente costruita e spacciata per naturale........dall incapacita' di accettare l artifizio........e chi piu ne ha piu ne metta.........il risultato e' cio che l autore ha visto e sentito........piu o meno attraente per lo spettatore.........
e' vero che ,perseverando nel considerare alcune proprie immagini valide, non si fa altro che saturare il server messoci a disposizione da Nital e magari lo si fa a scapito di altri....molto piu validi....che hanno,sapientemente, investito tempo e fatica nel costruire belle immagini che attiranolo spettatore.........
alla luce di questo......in tutta onesta e consapevolezza...da stasera mi ritiro dal forum.....salutando tutti gli amici sin qui trovati........
buone foto a tutti...e' stato un piacere........
Riccardo
Negativodigitale
Riccardo, non è questione di intasare il server Nital, quanto di capacità critica ed autocritica.

Siccome la prima non ti manca di certo (vedasi tutta la storia della foto di peter-pan e dei continui riferimenti ad "altri"), sarebbe auspicabile una evoluzione anche della seconda, magari evitando il relativismo del "ma a me piace" ecc. ecc. , visto anche che siamo in sezioni cosiddette fotografiche e non in una gallery personale.

Sul ritiro dal Forum, mah, che dire, c'è chi va, c'è chi viene, nessuno è mai stato indotto a restare contro la sua volontà. Quindi vedi te cosa fare.

Saluti
Paolo
riccardoal
Buongiorno Paolo...non per polemica.....solo per chiarezza.....

Riccardo, non è questione di intasare il server Nital, quanto di capacità critica ed autocritica.

Siccome la prima non ti manca di certo (vedasi tutta la storia della foto di peter-pan e dei continui riferimenti ad "altri")

mia critica a Peter Pan

- Antonio........sei bravo......l ho scritto ...riscritto e sottolineato......la foto e' splendida.........

sarebbe auspicabile una evoluzione anche della seconda

mie frasi di ieri

- accetto il tuo giudizio che sai per me importante.......

- conosco i miei limiti e ti assicuro che metto del mio ....quel poco che ho ovviamente.......

per quanto riguarda la mia permanenza nel forum avendo io comportamenti corretti dipende,ovviamente, solo da me.........e magari sarete ancora costretti a sopportarmi
Riccardo

Negativodigitale
Scusami, Riccardo, non per alimentare all'infinito questa storia, ma ...

l'hai scritto o non l'hai scritto che la foto di peter-pan è costruita (post #28)?
Ed hai anche spiegato il perchè questo ti fa stare un po' guardingo su questo genere di immagini. Benissimo, è quello che su queste pagine andrebbe sempre fatto, a livello di critica.
Che tu la giudichi splendida o no ... beh, può interessare al massimo all'autore, a me no.

Sulla evoluzione o meno, boh, qua non siamo a scuola, io dico solo che certe immagini, compresa quella di questo thread, mi sembrano sciatte, tirate via, nemmeno "pubblicabili".
Mi rispondi che a te soddisfa, anche ".....visto cio che ,in buona parte, circola sul forum..." ohmy.gif , allora mi arrendo.

La questione delle tua permanenza sul Forum l'hai sollevata te, non io. dry.gif

Paolo
riccardoal
l'hai scritto o non l'hai scritto che la foto di peter-pan è costruita (post #28)?

certo che l ho scritto...potrei negarlo?
ho criticato il " come " non certo il risultato........

cio detto per me l argomento si puo' chiudere qui.......

da parte mia cerchero' di essere piu selettivo sugli scatti da postare e continuero' ad accettare critiche e consigli come ho sempre fatto finora............
ti auguro una buona giornata
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.